Comunicati e collaborazioni 2011

19-12-2011 Assemblea Generale dei Soci

Assemblea di fine 2011

assemblea 01
Si è svolta alle ore 21 di lunedì 19 dicembre 2011 presso la sede di Corso vercelli 260, l’Assemblea Generale dei Soci dell’Associazione CUNCORDU.
Con i Soci si è discusso il previsto ordine del giorno
•  relazione del presidente
•  consuntivo attività ed eventi del 2011
•  proposte attività ed eventi per il 2012 da parte dei Soci
•  varie ed eventuali

Le attività che il Direttivo ha proposto per il 2012, vedono confermate le migliori iniziative realizzate nel 2011, con alcune novità, così come indicato nel programma seguente:

01-12-2011 Il nuovo Sito WEB

Un sito moderno e aperto

È in linea il nuovo Sito WEB dell’Associazione Cuncordu all’indirizzo www.cuncordu.it.

Contiene tutti gli eventi dell’Associazione da gennaio 2011. Quelli degli anni precedenti sono sempre consultabili attraverso i precedenti Siti WEB accessibili dalla pagino “Siti Storici”.

Dal 1° gennaio 2012 andranno a regime le sezioni in lingua delle pagine statiche ed i nuovi articoli saranno pubblicati in tre lingue, italiano, sardo e inglese.

Lancio del nuovo Sito WEB dell'Associazione Cuncordu di Gattinara

10-10-2011 - Il nuovo Sito WEB di Cuncordu

Stiamo lavorando sul nuovo Sito WEB dell'Associazione

Logo Joomla! - Associazione Cuncordu di Gattinara
Siamo quasi pronti per il varo "non ufficiale" del nostro nuovo Sito WEB.

Ne sarà reso pubblico l'indirizzo temporaneo attraverso la pagina Facebook di Cuncordu e attraverso la stessa comunità saranno raccolti commenti e suggerimenti per renderlo più funzionale e fruibile.

Il nuovo Sito sarà basato sul CMS Joomla!® versione 1.6 (www.joomla.it), uno strumento open source oramai diffuso e consolidato, che ci è sembrato adatto per il nostro progetto.

Riceviamo dal Circolo Culturale Sardo "SU NURAGHE" di Biella:

Nuraghe Chervu - “La Repubblica”

18 settembre - Un’immagine di Nuraghe Chervu di Biella è stata scelta tra il milione di fotografie scattate il 17 marzo 2011, Festa Nazionale celebrativa del 150° dell’Unità d’Italia, giorno che segna il passaggio dal Regno di Sardegna al Regno d’Italia. Su Isole e Penisola che formano lo Stato unitario, nell’arco di ventiquattr’ore, 4.500 fotografi professionisti e dilettanti hanno scattato e fatto pervenire 34.789 immagini alla FIAAP, l’Associazione che raggruppa i maggiori Circoli fotografici italiani.

08-09-2011 - La Taverna Cuncordu e l'anno sabbatico

2011, anno sabbatico per l'Associazione Cuncordu alla Festa dell'Uva

CCIAA Nuoro-2010-s
Questa precisazione si è resa necessaria viste le numerose richieste di prenotazione per pranzi e cene che ci sono pervenute via e-mail, telefonicamente e a viso. Grazie a tutti voi per l'apprezzamento e arrivederci
Dopo 11 edizioni consecutive di partecipazione alla Festa dell'Uva, la Taverna Cuncordu gestita dall'Associazione sarda Cuncordu si prende una pausa. Infatti quest'anno saremo presenti con la sola mostra "Garibaldi dopo Garibaldi - Garibaldi e la Sardegna", allestita presso il chiostro della parrocchia di San Pietro e visitabile il sabato e la domenica della festa, dalle 10 alle 22.
Si tratta solo di una pausa resasi necessaria per recuperare energie e chiudere al meglio un anno intenso di attività.

L'Associazione Cuncordu collabora all'evento

Pranzo San_Pietro_-_LO_STAFF_Cuncordu_s
Oltre cento persone domenica 3 luglio hanno partecipato al pranzo di San Pietro, organizzato dalla parrocchia nel Chiostro di via Gioberti e preparato dall’associazione sarda Cuncordu di Gattinara. Dopo la messa solenne in onore del patrono della città, anche quest’anno decine di collaboratori parrocchiali e fedeli si sono ritrovati nel chiostro della canonica per un momento conviviale.

Il pranzo di quest’anno ha avuto anche una finalità benefica. Il ricavato della giornata, infatti, andrà in parte ai lavori di ristrutturazione dell’oratorio di via Lanino, in parte per contribuire alle spese di viaggio che dovranno sostenere i quattro giovani della parrocchia che ad agosto si recheranno in Spagna per partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù, che culminerà a Madrid con l’incontro con Papa Benedetto XVI. La delegazione gattinarese è stata presentata ai partecipanti del pranzo.