Far tornare a volare le farfalle

LOCANDINA-MINIERE L
Domenica 27 maggio l'Associazione "Cuncordu", in adesione e collaborazione con il progetto del Circolo "Su Nuraghe" di Biella "Far tornare a volare le farfalle - ripristini ambientali delle miniere in Sardegna e Piemonte"  , ospiterà gli amici di "Su Nuraghe".

Il programma della sosta a Gattinara prevede:

Alle ore 9.30 ci sarà una visita guidata alla bellissima Chiesa di San Pietro. 

Alle ore 10.30 è prevista la visita all'Azienda vitivinicola "Travaglini Giancarlo", con degustazione di 2 vini rossi tra i più importanti della loro produzione.

Alle ore 12.30 si andrà a pranzo presso l'Associazione Cuncordu di Gattinara.

Alle ore 16.30, il programma dell'iniziativa prevede l'escursione al “Parco delle farfalle” che sorge nell’ex miniera “Sella” di Curino in frazione Gianadda, sotto la guida del naturalista biellese Lucio Bordignon coordinatore dei ripristini del Gruppo Minerali Maffei spa. Il gruppo Minerali Maffei, con sede a Novara, opera in diverse regioni d’Italia, tra cui Piemonte, Sardegna e all’estero.

Info e iscrizioni: Associazione Cuncordu 334-1229880. 

Lucio Bordignon, veneto-piemontese ha scelto di far parte della grande famiglia sarda di Biella e dare il suo contributo alle iniziative programmate da Su Nuraghe, caratterizzate nel 2012 da elementi naturali, vegetali e minerali presenti in Sardegna e in Piemonte.

Lo scopo è quello di conoscere e valorizzazione eccellenze e professionalità oltre alla grande quantità di reperti presenti in collezioni pubbliche e private piemontesi che testimoniano il profondo legame con la grande Isola.

Per saperne di più su Luca Bordignon e sull'iniziativa:

scarica l'esterno del pieghevole

Scarica l'interno del pieghevole

Lucio Bordignon
Ambiente acquatico ricostruito Parco Aurora Curino
Apatura ilia Barbara Ravizzoliaa