Tortolì a Sardinia's Experience 2014
Sarà l'occasione per conoscere questa parte della Sardegna ricca di storia e di bellezze naturali.
Tortolì rappresenta uno dei centri più rinomati della costa orientale. Ricco di agrumeti, è caratterizzato dalla suggestiva bellezza delle coste, ricchissima di particolari scogliere di porfidio rosso e di spiagge bianche. Tra queste spiccano per la finezza della sabbia e la limpidezza dell'acqua il Lido di Orrì e Porto Frailis, che si affaccia sull'omonima baia.
Il Lido di Orrì è sicuramente il tratto di costa più conosciuto del territorio, nei cui pressi, peraltro, a testimonianza della posizione particolarmente felice, si trovano alcune zone archeologiche con menhir, domus de Janas, tombe dei giganti e nuraghi.
Di assoluta originalità è stata negli anni la realizzazione di un vero e proprio museo d'arte contemporanea a cielo aperto noto come “Su Logu de s’Iscultura” (ossia, tradotto dal sardo, "Il luogo della scultura) che offre ai turisti la possibilità di ammirare opere di artisti di significativo valore quali quali Ascanio Renda, Mauro Stacciali, Antonio Levolella, Hitetoski Nagasawa , Umberto Mariani, Maria Lai, Pietro Coltella.
Tortolì sorge inoltre nei pressi di uno stagno che assicura un'ottima produzione di Bottarga particolamente apprezzata in tutta la Sardegna
Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco con dolci del territorio.