Arzachena e la Costa Smeralda

Ingresso gratuito e libero a tutti, soci e non soci.

Alle ore 18 di domenica 5 Novembre 2017, presso la sede dell'Associazione Cuncordu di Gattinara, Arzachena (Ss) chiuderà la 6a edizione di Sardinia’s Experience, una guida di viaggio ragionatala multimediale, per conosce la Sardegna tra storia, cultura, turismo, sport ed enogastronomia.

A raccontare Arzachena ci saranno l'assessora al Turismo Stefania Filigheddu e la responsabile della Cultura Valentina Geromino del Comune di Arzachena.

Terzo appuntamento di questa edizione con Arzachena e la Costa Smeralda.

Il territorio del comune di Arzachena ha una superficie di circa 240 kmq, comprendente più di ottanta chilometri di litorale marino, che includono la famosa Costa Smeralda, ricca di macchia mediterranea (lentischio, ginepro e olivastro), rocce modellate dalla natura, bellissime insenature e spiagge. La sua nascita risale al periodo romano di Turibulum Minor e fino all'Ottocento era soltanto un gruppo di case raccolte intorno alla chiesa di Santa Maria, dedicata alla Madonna della Neve (1776).

La Costa Smeralda (Monti di Mola in gallurese) è un tratto costiero della Gallura nel nord-est della Sardegna. L'espressione, coniata negli anni sessanta, indicava originariamente il solo tratto della costa di Arzachena, in provincia di Sassari, interessata dal progetto dell'omonimo Consorzio Costa Smeralda.

Ingresso Libero - Info 334.122.9880