Cuncordu e Sport 2012 - Gara Podistica

Cuncordu-Sport-2012 START
In una splendida giornata si è svolta la gara podistica “Lungo la Sesia di Gattinara” inserita all’interno della 12° edizione della manifestazione Cuncordu e Sport.

Oltre 190 i partecipanti che si sono cimentati nelle tre competizioni, la 8km FIDAL, la 8km libera e la 3km libera o mini giro.

Ad aggiudicarsi la prova agonistica è stato Giuseppe Spada dell’A.S.D. Circuito Running, che in 24’51” ha coperto la distanza di 7,3 Km alla media di 3’24 al Km. Sul podio anche Claudio Guglielmetti e Alberto Porrino, sempre tesserati per l’ A.S.D. Circuito Running, giunti a pochi secondi dal primo arrivato.

Tra le donne la prima classificata è stata Loredana Ferrara del G.P. Boggeri Arquata Scrivia, seguita da Barbara Merlo della G.S. Splendor Cossato seconta classificata e Paola Birolo dell’A.S.D. Olimpia Runners al terzo posto.

Primo sardo Andrea Desogus dell’A.S.Gaglianico 1974, giunto 35° assoluto. Da citare la prestazione di Mario Secci, sardo D.O.C. e presenza costante nelle diverse edizioni della gara, nonché socio del Circolo “Su Nuraghe” di Biella, che si è classificato primo nella sua categoria, la MM70.

Primo di Gattinara e 7° assoluto si è classificato Andrea Cerchier, portacolori dell’A.S. Amatori Sport, che si sta allenando per la Berlin Marathon di settembre, evento inserito nella Gita a Berlino organizzata proprio dall’Associazione Cuncordu e che vedrà la collaborazione con il Circolo sardo di berlino “Sardisches Kulturzentrum Berlin”.


> Entro domani sera saranno pubblicate classifica ufficiale e foto gallery.