13a edizione di Cuncordu e Sport

A3 CuncorduSport-2014 low

Gattinara, Maggio 2014

Nel segno della continuità, Cuncordu propone lo storico appuntamento dedicato allo sport che si terrà nel mese di maggio 2014.

Rispetto alle manifestazioni dello scorso anno, Corsa Ciclistica (ACSI) e Corsa Podistica (FIDAL, libera e Family Run), quest'anno si aggiungerà il 1° “Trofeo Città di Gattinara" di Judo, con la partecipazione della squadra di Sassari, A.S.D. Centro Sport G.Sieni, con in programma anche il "Memorial Day" in ricordo dei caduti della Polizia di Stato.

Questo il programma:

• 18/05/2014, ore 9 Gara Podistica > Locandina
   - FIDAL 10km; Libera 10km; Fanily Run 3Km - Palazzetto dello Sport Gattinara
   - Dalla Sesia alla collina di Gattinara, in collaborazione con G.S. Splendor Cossato

• 18/05/2014, ore 10.15 Torneo di Judo > Locandina
   - "Under 15", con Cat. 45, 50, 55, 60 e 66 Kg - Palestra Scuole Medie, Gattinara
   - 1° “Trofeo Città di Gattinara Judo" e "Memorial Day" in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, in collaborazione con A.S.D. Judo Gattinara

• 21/05/2014, ore 17 Gara Ciclistica > Locandina

   - Per tesserati ACSI + ENTI + FCI - cat. TUTTE - Bar Moderno a Gattinara
   - Gran Premio Bar Moderno e AVIS, in collaborazione con A.S.D. Team Valli del Rosa

Sempre tra le attività sportive di maggio a Gattinara, si segnala

• 18/05/2014, ore 9 Torneo di calcio a 5 > Locandina
   - 2° Memorial "Franco Lamolinara" - Palazzetto dello Sport Gattinara

1° “Trofeo Città di Gattinara Judo" e "Memorial Day"

Si svolgerà domenica 18 maggio, alle 10.15, presso la palestra delle Scuole Medie, in via San Rocco, a Gattinara.

Si tratta di una gara internazionale di Judo a squadre, organizzato dall'ASD Judo Gattinara, riservata alle categorie "Under 15", con Categorie di peso 45, 50, 55, 60 e 66 Kg.

Il mattino, avrà luogo anche il "Memorial Day" in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, vittime nel contrasto alla criminalità del territorio e delle mafie, con la presenza delle Fiamme Oro. Previsto un trofeo per la prima squadra classificata, un premio per l'Ippon più veloce, ed il premio "Fair Play".

Sarà distribuita una medaglia a tutti i partecipanti, un ricordo del "Memorial Day" e Gadget del Laboratorio di Cucito del servizio di "Igiene Mentale dell'ASL".

Al pomeriggio dalle 15, allenamento per agonisti con il Maestro Paolo Natale e il Gruppo sportivo Fiamme Oro. Natale è collaboratore delle squadre nazionali e Direttore Tecnico "Dojo Equipe" di Bologna. L’A.S.D. Judo Gattinara, è una Società Sportiva nata dalla passione per il Judo, del Fondatore Aldo Fantini che nel 1986 decide di costituire il Club.