Vincono Salah Ouyat e Lara Giardino

CuncorduSport 2016 Running 001
Nonostante la pioggia battente che ha accompagnato questa 16a edizione della festa sportiva di "Cuncordu e Sport", sono stati oltre 190 i partecipanti che si sono sfidati a Gattinara lo scorso mercoledì 18 maggio 2016.

La gara è stata vinta dal marocchino Salah Ouyat (Atletica Palzola) che ha percorso i 6,7 km del tracciato in 23’02” (media di 3’26”/km), abbassando di ben 38 secondi il record del percorso, stabilito lo scorso anno da Marco Gattoni (Unione Giovane Biella).

Secondo classificato Alessandro Pisani (A.Atl. Candelo) e terzo Francesco Guglielmetti (A.S.D. Circuito Running).

Tra le donne ha vinto Lara Giardino (Atletica Saluzzo) che si è imposta davanti a Barbara Merlo (G.S. Splendor Cossato) seconda classificata e Alice Gattoni (Unione Giovane Biella) terza classificata

Invece, nella speciale classifica per il primo “sardo” e il primo “gattinarese”, i primi sardi arrivati sono stati Loredana Patteri (A.S. Gaglianico 1974) e Andrea Vacca (La Podistica Robbiese) e i primi gattinaresi Antonella Giavara (G.S. Fulgor Prato esia) e Andrea Cerchier (G.S. Splendor Cossato).

Tra i partecipanti alla gara lunga di 7Km anche il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione e il Consigliere, nonché Ironman, Enrico Segatto, che hanno sfidato un percorso reso difficile dalla pioggia battente.

Un grazie a tutti gli atleti per la loro fiducia e allo staff di volontari amici dell'Associazione Cuncordu.

Infine si ringraziano il Comune di Gattinara per il supporto alla logistica e il negozio di bici sportive Pepe Bike (sito in corso Garibaldi 145 a Gattinara VC), che pur con il pochissimo preavvisoha messo a disposizione alcuni MBiker tecnici, che si sono prestati come apri pista nella gara.