CorriAmo

volantino A4web
Per l'Ambulatorio di Cardiologia di Gattinara

Domenica 10 luglio 2016 ore 9.00, Piazza Paolotti a Gattinara

Partecipando alla camminata / corsa "CorriAmo" aiuterai sia l'ambulatorio di cardiologia (presso il Centro Prevenzione Tempia all'Ospedale di Gattinara) dove poter sostenere visite specialistiche gratuite, che la sopravvivenza dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Gattinara.

INFO:
Iscrizioni dalle ore 7:30 fino alle 8:50, in piazza Paolotti a Gattinara
• Camminata di 2,5 Km con partenza alle 9:00 da piazza Paolotti
• Corsa / Camminata di 10 Km con partenza alle 9:00 da piazza Paolotti
• Costo iscrizioni: €3 bambini fino a 12 anni, €5 adulti
• Ristoro al 5° Km per il giro lungo
• Ristoro finale per tutti i partecipanti, all'arrivo in piazza Paolotti.



Al Centro Prevenzione Tempia di Gattinara il nuovo ambulatorio di cardiologia

Da marzo è attivo un nuovo e importante servizio al Centro Prevenzione Tempia di Gattinara: un ambulatorio di cardiologia, gratuito e rivolto a i tutti cittadini, per prevenire le patologie cardiovascolari. Una novità che ha riscosso un successo immediato: dal 17 marzo (data di apertura dell'ambulatorio) al 9 giugno sono state eseguite ben 92 visite.

La diagnosi precoce è fondamentale per la salute dell'individuo e la Fondazione Tempia, grazie alla preziosa collaborazione del Rotary Club Gattinara, offre ai cittadini la possibilità di eseguire una visita specialistica totalmente gratuita.
La promozione di questo servizio è importante perché la salute e il benessere stanno alla base della qualità di vita di ogni cittadino.

Ad effettuare le visite è la dottoressa Daniela Vegis, medico chirurgo specialista in cardiologia, che valuta i fattori di rischio dando indicazioni sui corretti stili di vita da seguire. Viene eseguito un elettrocardiogramma e si tiene conto della pressione sanguigna, del peso corporeo e della dieta.

INFO
Per accedere al servizio è necessario prenotare una visita al numero 015 351830 (dalle ore 8.30 alle ore 18.00).

Che cos'è il Centro Prevenzione Tempia

Attivato a Gattinara, è un centro ambulatoriale polispecialistico per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori. Il Centro è diretto dal dottor Giovanni Angeli, coordinatore delle attività sanitarie nell'area vercellese.
Il progetto CPT prevede la partecipazione della Fondazione Tempia, dell'Asl di Vercelli e del comune di Gattinara. Il Centro è in attività per le visite di prevenzione dermatologica (tumori della pelle), otorinolaringoiatrica (tumori del cavo orale), senologica, ginecologica, e vengono anche effettuate visite nutrizionistiche.