Si è conclusa la 21a edizione di Cuncordu e Sport, che ha visto la presenza di un'ottantina di partecipanti, con lo start dato dalla Sindaca di Gattinara, Maria Vittoria Casazza e dall'assessore allo sport  Denis Cazzadore.

Quest'anno la corsa è stata registrata come FIDAL non competitiva, per cui non c'è classifica. Come da tradizione sono stati premiati i primi arrivati di origine sarda e gattinarese oltre ai gruppi più numerosi.

Questi i risultati:

  • Prima di origini sarde: Pinna Alessia
  • Primo di origini sarde: Pinna Flaviano
  • Prima di Gattinara: Russo Norma
  • Primo di Gattinara: Buchicchio Alex
  • Gruppo più numeroso: Fulgor Prato Sesia

Entrambi i primi classificati nella categoria "origine sarda" sono di Sant'Anna Arresi, un Comune della provincia di Cagliari.

Si è deciso comunque di premiare i primi assoluti che sono stati il confermato Nicolò Fontana (G.S. Fulgor Prato Sesia) che ha chiuso il percorso della Free RUN di 6,55 Km in 21'10" al ritmo di 3'14" al km, mentre Silvia Signini (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) è stata la prima donna al traguardo.

Infine, si è deciso di premiare nella categoria "diversamente giovani" nonchè "nuove promesse gattinaresi", Angelo Cerello (Atletica 3V), che con i sui OTTANTANOVE anni partecipa con ottimi risultati nelle competizioni podistiche. 

Ringraziamenti per la preziosa collaborazione all'Associazione di Gattinara "I Sentieri dei Gatti" - www.facebook.com/ISENTIERIDEIGATTI-mtb--435266743897534/ - (Manutenzione e creazione di nuovi trail nella splendida città del vino), che hanno aperto e chiuso sia la FIDAL RUN che la Family RUN. 

La serata si è conclusa con il consueto e molto apprezzato Pasta Party.

Non è mancata la promozione della Sardegna, con prodotti di eccellenza come i malloreddos, la fregola, il pane carasao, il pecorino sardo Dop, i pomodori pelati, il vino Cannonau Doc e il vino Vermentino di Gallura DOCG.

Si ringraziano infine tutti coloro che hanno dato una mano per garantire la visibilità e la sicurezza sui tracciati, e a tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento.

Arrivederci all'anno prossimo

Il Direttivo - Associazione Cuncordu di Gattinara

 

PS: >>> A breve l'intero reportage Fotografico <<<