Saranno 4 i partecipanti al corso di primo livello per Sommelier dell'Associazione Cuncordu APS di Gattinara. Per 3 di essi il corso partirà domani, martedì 16 maggio 2023, a Gattinara, mentre per la quarta martedì 23 maggio a Milano. I partecipanti sono 3 donne di cui una under 25 e un uomo.

Il corso erogato da AIS (Associazione Italiana Sommelier), si pone l'obiettivo di formare nuovi aspiranti sommelier, che impareranno così a conoscere, valorizzare e a promuovere il vino sardo, organizzando iniziative sul territorio, oltre ad acquisire competenze professionali individuali spendibili in ogni ambito.

L’Associazione CUNCORDU APS di Gattinara è partner del Circolo ACSIT di Firenze (capofila del progetto), del Circolo di Marchirolo e del Circolo di Bolzano, di un progetto regionale finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, che consiste nella formazione di nuovi aspiranti sommelier, che impareranno così a promuovere il vino sardo, e nell’organizzazione di iniziative sul territorio, oltre ad acquisire competenze professionali spendibili in ogni ambito.