Vuoi imparare ad elaborare e gestire un progetto?
Iscriviti presso l'Associazione Cuncordu APS, ci son 2 posti a disposizione nell'ambito del progetto FASI "Laboratori di Progettazione" finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Il corso ti insegnerà a ricercare i fondi, elaborare, gestire e rendicontare un progetto.
Questi alcuni dati:
- il corso si svolgerà dal 01/10/2022 al 15/11/2022;
- avrà la durata di 20 ore e si svilupperà in 10 lezioni di 2 ore ciascuna;
- le lezioni si svolgeranno in videoconferenza, con registrazione, per essere consultate in differita;
- i docenti saranno a supporto dei corsisti - "tutoraggio" - fino al 30/11/2022;
- 2 sono i posti a disposizione dei soci dell'associazione Cuncordu APS di Gattinara;
- il corso è gratuito per i soci;
- scadenza ultima per presentare domanda, il 30/09/2022.
Per informazioni pui scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare Maurizio al 333 6850 110.
Qui trovi il programma del corso: Argomenti_e_temi_Laboratori_di_progettazione__.pdf
La comunicazione ufficiale FASI
Cari Presidenti,
nel corso del mese di ottobre, in modalità on-line, la FASI proporrà ai propri circoli la partecipazione a “Laboratori di progettazione: dall’idea di progetto alla presentazione di una proposta efficace”.
Nell’ambito del progetto regionale 2020 finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, che coinvolge tutti i circoli sardi nel mondo, e assegnato alla Federazione Svizzera, la FASI è stata da questa incaricata della sua realizzazione fra i circoli dei sardi in Italia.
Questo percorso formativo si pone l’obiettivo di far crescere la capacità progettuale dei partecipanti, dotandoli degli strumenti necessari per sviluppare “cultura progettuale” e per gestire processi di progettazione. Si tratta quindi di uno strumento per sviluppare le capacità interne dei circoli, e dotare e migliorare competenze specifiche dei suoi soci che possono diventare molto utili nella ricerca di risorse economiche.
I laboratori sono strutturati con 16 ore di formazione frontale con tutoraggio a cura di docenti, professionisti ed esperti specializzati nelle materie trattate e si svolgeranno interamente a distanza, in orari serali e/o durante il fine settimana. Saranno costituiti più gruppi-classe stabili, ciascuno formato da massimo 25 partecipanti, i quali avranno a disposizione una piattaforma per interagire con i docenti, una sezione di FAQ e Q&A e la possibilità di rivedere le lezioni.
In allegato si possono trovare i temi e gli argomenti che saranno trattati durante gli incontri.
Ogni circolo è invitato a far partecipare al progetto due rappresentanti della propria associazione, fra cui obbligatoriamente una socia di sesso femminile. Non ci sono vincoli di età.
Gli interessati al corso devono compilare il modulo di partecipazione al seguente link https://forms.gle/ZBfVoxMVXBFPqX5Y9 entro e non oltre venerdì 30 settembre 2022.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare, oltre alla segreteria FASI, Serafina Mascia (+39 368 756 6755), Maurizio Sechi (+39 333 685 0110) e Mattia Lilliu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Cordiali saluti