A Gattinara in occasione degli Auguri di Natale 2021, si inaugura la prima edizione della mostra realizzata dal Coordinamento Giovani FASI

Sabato 18 dicembre 2021 alle ore 15.00 presso la sede dell'Associazione Cuncordu APS di Gattinara (corso Vercelli 260) si terrà l’inaugurazione della mostra relativa al concorso fotografico NO PHOTO REPOSARE – LE STAGIONI DELLA SARDEGNA, organizzato dal Coordinamento Giovani F.A.S.I. (www.byesardegna.it) nell’ambito del progetto di promozione turistica della Regione Autonoma della Sardegna.

Saranno esposte le 20 fotografie classificate (4 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni stagione) più lo scatto più votato sul web.

Il primo classificato della categoria «Estate» è il fotografo Giuseppe Tamponi con uno scatto realizzato durante l’Ardia di Sedilo. Si aggiudica il primo premio della categoria «Autunno» Giovanna Maria Fara, da Aggius, che ha proposto un particolare scorcio di Gairo che esalta le caratteristiche dei paesi storici sardi. La categoria «Inverno» è andata al giovanissimo Davide Corda, diciottenne con la passione della fotografia che ha presentato un’opera sulla maschera “Omadore”. Il vincitore della sezione «Primavera» è il fotografo Mauro Mendula con “Astral Window” realizzata a Cala Luna. Elisa Boe è la vincitrice del premio social con oltre 1500 preferenze sulla pagina Facebook ByeSardegna per la sua “Donna sarda”.

L’evento sarà anticipato alle 14,30, dal “Caffè di Natale”, un momento per gli auguri tra i soci dell'Associazione.

Dopo Gattinara, la mostra toccherà altre città italiane a partire da gennaio 2022.