Cuncordu alla Festa dell'Uva 2012

festa-uva12-est
festa-uva12-int

L'attività dell'Associazione Cuncordu riprende, dopo la pausa estiva, con la partecipazione alla Festa dell'Uva di Gattinara che si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 Settembre prossimi.
Presso la "Taverna Cuncordu", in
piazza Paolotti, sarà possibile degustare le tradizionali delizie della gastronomia sarda a cui si aggiunge, in questa edizione, una nuova specialità: il Pane "Su Zichi" (secco). Si tratta di un tipico pane duro che, tagliato in piccoli pezzi di 4-5 cm. e fatto cuocere in acqua salata come se fosse pasta, mantiene una consistenza davvero straordinaria e resiste alla cottura non scuocendo, perciò si presta alla preparazione di primi piatti davvero molto gustosi.
Non saranno da meno le altre portate che compongono i nostri menu, dagli antipasti al dolce (come le classiche "seadas"), ognuno studiato per poter essere abbinato, come vuole la tradizione della "Festa dell'Uva",  coi vini di base nebbiolo del territorio: da un Coste della Sesia ad un Bramaterra, per arrivare fino al più strutturato Gattinara Riserva d.o.c.g.
Il consolidato ed infaticabile team di soci, che stanno lavorando da settimane all'organizzazione dell'evento, vi invitano pertanto a partecipare numerosi alla XXX edizione della Festa dell'Uva di Gattinara ed a visitare il nostro stand e....................... 
se volete gustare i nostri piatti vi conviene prenotare !!!! 

Prenotazioni Taverna Cuncordu: 334-122.9880