Eccellenze sarde in degustazione: l’Olio EVO

Alla 34ª Festa dell’Uva che si terrà a Gattinara - Gattinara 10 e 11 settembre 2016

Olive Sardegna
• 10/09/2016 ore 17, c/o Tabina Bragalon Bacalà Club

• 11/09/16 ore 17, degustazione c/o Enoteca Regionale

L’Associazione Sarda “Cuncordu”, insieme alla FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia - www.fasi-italia.it), sta promuovendo il progetto “Sarda Tellus” per la promozione del prodotto agroalimentare d’eccellenza della Sardegna, in cui un ruolo importante lo riveste l’olio extravergine d’oliva di qualità. L’Associazione Sarda “Cuncordu”, in occasione della 34ª Festa dell’Uva che si terrà a Gattinara (www.festadelluvagattinara.it) da venerdì 9 a domenica 11 settembre organizza una degustazione guidata di olio extravergine d’oliva sardo. La manifestazione richiama circa 80mila persone in tre giorni da tutto il Nord Italia e non solo.

Quest’anno avremo il piacere di avere nostra ospite la dottoressa Silvia Bertelli, dell’Agenzia Laore Sardegna (http://www.sardegnaagricoltura.it/), che ci guiderà nella degustazione di quattro tra i più pregiati extravergini d’oliva sardi.

Le degustazioni si terranno sabato 10 settembre, nella sede dell’Associazione Bragalon – Baccalà club e domenica 11 nella prestigiosa sede dell’Enoteca regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte.

Ogni giornata di degustazione sarà divisa in due o tre turni fino a un massimo di 30 persone a seduta.

Si consiglia di prenotare la degustazione vista l'esigua disponibilità di posti.

La degustazione è gratuita.