Cena con i prodotti sardi selezione Sarda Tellus
Sabato 18-11-2017, ore 20 presso la Sede dell'Associazione Cuncordu di Gattinara, sita al 260 di Corso Vercelli.
Coniugare la promozione del prodotto agro alimentare sardo di qualità e le ricette della tradizione sarda, saranno il filo conduttore della serata che l'Associazione Cuncordu di Gattinara ha organizzato per sabato 18 novembre 2017, nell'ambito del progetto Sarda Tellus FASI.
Tra i prodotti in degustazione in particolare, il Fiore Sardo DOP, raccontato e poi degustato con fresa (pane carasao) e accompagnato con un bicchiere di Cannonau DOC.
Tra le pietanze, l'apertura sarà dedicata ai salumi di Sardegna, per continuare con ravioli di ricotta e zafferano di Sardegna DOP e malloreddos alla Logodorese, il tradizionale maialetto alla brace e la classica seadas.
Tutti i prodotti utilizzati nel corso delle degustazioni, saranno presto acquistabili nel sito eCommerce www.sardatellus.it del progetto Sarda Tellus FASI.
La Cena sarà a base dei prodotti di eccellenza legati al mondo pastorale della Sardegna, tra cui il guanciale sardo, la mustela sarda, il Pecorino Fiore Sardo DOP, lo zafferano sardo IGP e altri ancora. Nel menù non mancheranno il maialetto alla sarda cotto alla brace, la classica seadas al miele, il tutto innaffiato da dell'ottimo Cannonau.
Info e prenotazioni: 348.693.2517