Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 20, a chiusura del percorso dedicato alla rassegna "Saperi e sapori di Sardegna" in cucina, giunta alla 5a edizione, si svolgerà l'evento "Degustazioni Sardo Piemontesi", che vedrà coinvolti la Lady Chef sarda Gabriella Sechi e lo Chef piemontese Gabriele Zannetti, in rappresentanza delle rispettive regioni.

Gli Chef  saranno assistiti da una brigata di cucina scelta tra gli allievi dell'IPPSAR “G. Pastore” di Gattinara, sede dell'evento. Oltre alla cucina, saranno parte integrante della manifestazione una selezione di allievi di sala e di accoglienza del medesimo istituto, coordinati dai rispettivi docenti, per un'attività di formazione sul campo.

Tra i prodotti oggetto della promozione ci saranno per la Sardegna, Carciofo spinoso Dop di Sardegna, Pecorino sardo Dop e Fiore sardo Dop, Olio EVO Dop e la Pompia di Siniscola, mentre per il Piemonte non mancheranno il vino Gattinara Docg e il Riso do Baraggia Dop. 

Locandina_Cena_IPSSAR.jpg

L'evento è stato patrocinato oltre che dalla FASI e dalla Regione Sardegna, anche dal Comune di Gattinara e dal progetto Sarda Tellus (info su www.sardatellus.it).


INFORMAZIONI

Sede evento: Istituto Alberghiero "Mario Soldati", Corso Valsesia, 111, 13045 Gattinara (VC)

Sono obbligatori green pass e prenotazione.

Info e iscrizioni: Tel. Beppe 334 122 9880 --- Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 (*) La Pompìa: agrume di aspetto simile al cedro, con l'albero simile a quello dell'arancio ma con rami spinosi come quelli del limone, e foglie grandi, di forma ovale con apice convesso.

www.comune.siniscola.nu.it/vivere/cultura/20 

www.cuoredellasardegna.it/notizie/notizia/Sa-Pompia-lagrume-di-Siniscola-unico-al-mondo/ 

Locandina Cena IPSSAR