Presso la sede dell'Associazione Cuncordu di Gattinara, sabato 2 aprile alle ore 20, in collaborazione con Sarda Tellus - www.sardatellus.it, si svolgerà la promozione dei territori sardi di Gallura e Anglona, con la degustazione di alcune delle eccellenze agro alimentari come il Carciofo Spinoso di Sardegna DOP e il Pecorino Sardo DOP.

Il Carciofo Spinoso di Sardegna DOP (vedi sotto i link al Consorzio, Regione, GAL e Disciplinare Dop) e il Pecorino Sardo DOP saranno i protagonisti del nuovo appuntamento di “Saperi e Sapo-ri di Sardegna”, rassegna giunta alla quinta edizione, che prevede una degustazione guidata di prodotti agroalimentari d’eccellenza sardi, selezionati tramite Sarda Tellus www.sardatellus.it.

Alcuni Soci si preparano, studiando i prodotti ed effettuando ricerche, in modo da presentarli agli altri Soci che parteci-pano all’iniziativa, in una sorta di “degustazione guidata”, rispondendo alle loro domande.

> Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando 334 122 9880 Beppe, oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

> Sono obbligatori mascherina FFP2 e Green pass base, salvo diverse emanazione da parte del Governo.


 

Link a Siti di interesse del Carciofo Spinoso di Sardegna DOP

Il Consorzio www.carciofosardodop.it/dove-siamo-e-chi-siamo/il-consorzio/

La Regione Sardegna www.sardegnaagricoltura.it/index.php?c=3592&s=77814&v=2&xsl=443

Il GAL Campidano www.galcampidano.it/territorio/agricoltura/colture/scheda-carciofo-spinoso-di-sardegna-dop/

Il Disciplinare della DOP www.dop-igp.eu/flex/AppData/Redational/pdf/Carciofo%20Spinoso%20di%20Sardegna.pdf