Goccia dopo goccia, nasce un fiume.....

I bambini per la Sardegna

giocattoli sardegna

In occasione del Santo Natale docenti ed alunni delle scuole primarie di Gattinara, Lozzolo e Roasio hanno pensato di dimostrare solidarietà ai bimbi della Sardegna promovendo l'iniziativa "Ridiamo un sorriso ai nostri amici sardi". Hanno raccolto offerte per acquistare giocattoli da inviare , tramite la nostra Associazione, ai bambini della Sardegna, così duramente colpiti dall'alluvione.

I giocattoli offerti dagli alunni di Gattinara e di Roasio saranno consegnati al Presidente dell'Associazione, Maurizio Sechi, durante la funzione natalizia che si svolgerà in Chiesa Parrocchiale il giorno 20 dicembre alle ore 9.00. Al termine della stessa Il Presidente Sechi si recherà nella scuola di Lozzolo dove maestre ed alunni gli consegneranno i giocattoli raccolti per l'iniziativa.

Anche le Scuole dell'Infanzia e Primaria di Lenta si uniscono a questa gara di solidarietà dei nostri bimbi e raccolgono due scatoloni colmi di prodotti di cancelleria.

Goccia dopo goccia, nasce un fiume
mille fili d'erba fanno un prato,
un grattacielo immenso comincia da un mattone...

... non è importante se non siamo grandi come le montagne,
quello che conta è stare insieme, per aiutare chi non ce la fa.
Goccia dopo goccia...

L'Associazione Cuncordu esprime un sentito ringraziamento ai dirigenti, ai docenti delle varie scuole, ed in particolare agli alunni che quest'anno rinunceranno ad un giocattolo per donarlo ai meno fortunati bimbi sardi.