Goccia dopo goccia, nasce un fiume.....

I bambini per la Sardegna -  b i g l i e t t i n o

biglietto-goccia fronte
Sia avvia alla giusta conclusione il progetto realizzato da docenti ed alunni delle scuole primarie di Gattinara, Lozzolo e Roasio in collaborazione con la nostra Associazione.

I giocattoli acquistati con le offerte raccolte nel periodo natalizio per essere donati ai bambini della Sardegna, duramente colpiti dall'alluvione, saranno consegnati Sabato 12 Aprile agli alunni delle Scuole dell'Infanzia e Primaria di Uras (OR), uno dei Comuni maggiormente devastati.

In tale occasione sarà consegnato anche il materiale didattico e di cancelleria donato dalle Scuole dell'Infanzia e Primaria di Lenta e giocattoli e materiale didattico offerto dai Comuni di Buronzo e Balocco (fraz. Bastia) tramite la Parrocchia di Buronzo.

Ma non solo: saranno portati in Sardegna per essere consegnati, in parte al Comune di Sardara ed in parte alla Caritas diocesiana, che povvederanno alla distribuzione, i beni materiali (abbigliamento, prodotti alimentari, ecc..) donati da privati cittadini di Gattinara e Buronzo e dalla Ditta Carlo Nobili S.p.A.

Si recherà all'appuntamento una delegazione dell'Associazione e 2 insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Gattinara.

Il viaggio è stato organizzato in collaborazione con il Circolo "Giuseppe Dessì" di Vercelli, che, rappresentato da una propria delegazione, consegnerà i prodotti donati al Circolo Arci di Sardara, che li smisterà nel territorio grazie alla propria rete di contatti.

L'evento sarà l'occasione per porre le basi di un possibile futuro dialogo, con scambio di corrispondenza, fra gli alunni delle scuole del nostro territorio e gli alunni di Uras.

Perchè.........

Goccia dopo goccia, nasce un fiume
mille fili d'erba fanno un prato,
un grattacielo immenso comincia da un mattone...

... non è importante se non siamo grandi come le montagne,
quello che conta è stare insieme, per aiutare chi non ce la fa.
Goccia dopo goccia...

L'Associazione Cuncordu esprime ancora un sentito ringraziamento ai dirigenti, ai docenti ed agli alunni delle varie scuole. Un sentito ringraziamento anche all'Istituto Comprensivo di Uras, in particolare all'insegnante Sebastian Ruggiero,  per la cordialità e la collaborazione prestata nell'organizzazione dell'evento.