Chiudi

Aiuti Sardegna alluvionata

14-04-2014, Chiusura progetto "Goccia dopo goccia..."


Gli aiuti ai Comuni di Sardara e Uras

Sardara e Uras (Or), 11 e 12 aprile 2014 - Le inviate Maestra Laura e Maestra Antonella

Articolo-Web
Sono finalmente giunte al traguardo le iniziative di solidarietà verso la popolazione sarda, promosse dall’Associazione Cuncordu di Gattinara, dal Circolo Dessì di Vercelli, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gattinara.

La delegazione composta dal Presidente del Cuncordu e vice Presidente FASI, Dott. Maurizio Sechi, dal socio Francesco Stangoni, dalle insegnanti Laura Filiberti e Antonella Noca, dal Presidente del Circolo Dessì Dino Musa e dal socio Giovanni Rossi è partita tra giovedì 10 e venerdì 11 aprile alla volta della Sardegna per consegnare generi alimentari, capi di vestiario, materiale didattico e giocattoli, nonché per definire il finanziamento di progetti, nei comuni di Sardara e di Uras, colpiti dall’alluvione del novembre scorso.


Goccia dopo goccia, nasce un fiume.....


I bambini per la Sardegna -  b i g l i e t t i n o

biglietto-goccia fronte
Sia avvia alla giusta conclusione il progetto realizzato da docenti ed alunni delle scuole primarie di Gattinara, Lozzolo e Roasio in collaborazione con la nostra Associazione.

I giocattoli acquistati con le offerte raccolte nel periodo natalizio per essere donati ai bambini della Sardegna, duramente colpiti dall'alluvione, saranno consegnati Sabato 12 Aprile agli alunni delle Scuole dell'Infanzia e Primaria di Uras (OR), uno dei Comuni maggiormente devastati.

In tale occasione sarà consegnato anche il materiale didattico e di cancelleria donato dalle Scuole dell'Infanzia e Primaria di Lenta e giocattoli e materiale didattico offerto dai Comuni di Buronzo e Balocco (fraz. Bastia) tramite la Parrocchia di Buronzo.

Ma non solo: saranno portati in Sardegna per essere consegnati, in parte al Comune di Sardara ed in parte alla Caritas diocesiana, che povvederanno alla distribuzione, i beni materiali (abbigliamento, prodotti alimentari, ecc..) donati da privati cittadini di Gattinara e Buronzo e dalla Ditta Carlo Nobili S.p.A. 

Locandina-voci-amiche-per-la-sardegna web

La musica aiuta la Sardegna

- Venerdì 21 marzo 2014 ore 21.00
– Auditorium LUX, Gattinara (VC)

Questo concerto si inserisce e chiude il progetto musicale "Voci amiche per la Sardegna", nato con lo scopo di aiutare le popolazioni alluvionate della Sardegna, iniziato con la collaborazione dell'Associazione Cuncordu e "Nobiltà di strada" di Gianluca Biondo, ideatore del progetto, che ha portato alla realizzazione del brano rap "Voci amiche per la Sardegna", scaricabile su Amazon e iTunes.


La Corale di Arzachena a Gattinara

Corale-di-Arzachena
La Corale "S. Maria Deu C'Ascultia" di Arzachena sarà ospite dell'Associazione Cuncordu in occasione del concerto benefico a sostegno degli alluvionati in Sardegna, del 4 gennaio 2014, che si terrà a Varallo Sesia (VC).L'arrivo a Gattinara è previsto per la tarda mattinata dello stesso giorno con la visita alla Sede dell'Associazione. Il gruppo composto da oltre 40 persone tra componenti della Corale e accompagnatori, si fermerà a pranzo. Nel menù stilato dai Cuochi de "su Cuncordu" non mancherà tra le specialità locali il famoso risotto al Gattinara.

Sarà l'occasione per incontrare una rappresentativa della comunità sarda di Gattinara e le istituzioni locali rappresentate dal sindaco Daniele Baglione.

Partner