Associazione Cuncordu - Corso Vercelli, 260 - 13045 Gattinara, Vercelli - Italia - C.F. 94023300026

locandina sardexp Arzachena webArzachena e la Costa Smeralda

Ingresso gratuito e libero a tutti, soci e non soci.

Alle ore 18 di domenica 5 Novembre 2017, presso la sede dell'Associazione Cuncordu di Gattinara, Arzachena (Ss) chiuderà la 6a edizione di Sardinia’s Experience, una guida di viaggio ragionatala multimediale, per conosce la Sardegna tra storia, cultura, turismo, sport ed enogastronomia.

A raccontare Arzachena ci saranno l'assessora al Turismo Stefania Filigheddu e la responsabile della Cultura Valentina Geromino del Comune di Arzachena.

Villasimius tra spiagge e storia

24 5 sardexp Villasimius webIngresso è gratuito e libero a tutti, soci e non soci.

Alle ore 21 di mercoledì 5 maggio, presso la sede dell'Associazione sarda Cuncordu di Gattinara, Villasimius (CA) aprirà la sesta edizione di Sardinia’s Experience, la rassegna organizzata dall’Associazione Cuncordu che permetterà a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire nuove località, caratteristiche o particolarità. Una sorta di guida di viaggio ragionata che, in due serate, analizzerà altrettanti aspetti dell’Isola.

A far conoscere la città del sud-est Sardegna, attraverso filmati e immagini, sarà il segretario e responsabile della comunicazione dell'Associazione Cuncordu, il dr. Giuseppe Orrù che guiderà i presenti in un percorso tra storia e attualità di un territorio in continuo sviluppo.

Villasimius, situata a sud-est della Sardegna, sulla punta estrema del Golfo di Cagliari, è una delle località turistiche più amate e frequentate dell’Isola. Il suo mare cristallino, dai colori cangianti, le sue spiagge ampie e di un candore abbagliante, le calette nascoste, sono caratteristiche conosciute, che la rendono una meta estiva molto frequentata.

Villasimius però, è molto più di tutto questo, infatti, racchiude, nel suo territorio, ricchezze culturali, nuragiche e archeologiche,