Associazione Cuncordu - Corso Vercelli, 260 - 13045 Gattinara, Vercelli - Italia - C.F. 94023300026

Villasimius tra spiagge e storia

24 5 sardexp Villasimius webIngresso è gratuito e libero a tutti, soci e non soci.

Alle ore 21 di mercoledì 5 maggio, presso la sede dell'Associazione sarda Cuncordu di Gattinara, Villasimius (CA) aprirà la sesta edizione di Sardinia’s Experience, la rassegna organizzata dall’Associazione Cuncordu che permetterà a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire nuove località, caratteristiche o particolarità. Una sorta di guida di viaggio ragionata che, in due serate, analizzerà altrettanti aspetti dell’Isola.

A far conoscere la città del sud-est Sardegna, attraverso filmati e immagini, sarà il segretario e responsabile della comunicazione dell'Associazione Cuncordu, il dr. Giuseppe Orrù che guiderà i presenti in un percorso tra storia e attualità di un territorio in continuo sviluppo.

Villasimius, situata a sud-est della Sardegna, sulla punta estrema del Golfo di Cagliari, è una delle località turistiche più amate e frequentate dell’Isola. Il suo mare cristallino, dai colori cangianti, le sue spiagge ampie e di un candore abbagliante, le calette nascoste, sono caratteristiche conosciute, che la rendono una meta estiva molto frequentata.

Villasimius però, è molto più di tutto questo, infatti, racchiude, nel suo territorio, ricchezze culturali, nuragiche e archeologiche,