Associazione Cuncordu - Corso Vercelli, 260 - 13045 Gattinara, Vercelli - Italia - C.F. 94023300026
primi sui motori con e-max


Primi Piatti della Cucina Sarda

Primi Piatti della Cucina Sarda

Si è svolto venerdì 4 marzo 2016 presso l'Istituto Alberghiero "M. Soldati" di Gattinara, il secondo dei quattro appuntamenti di Cucina Sarda (progetto Sarda Tellus), curato dello chef sardo Gianfranco Fadda, sold out con la prenotazione di tutti i 30 posti disponibili.

In questo appuntamento dedicato ai Primi Piatti, lo chef sardo coadiuvato da cinque suoi allievi, ha realizzato le seguenti preparazioni:

Fregola con le arselle (usando due differenti formati di fregola)
Malloreddos al sugo di salsiccia con finocchietto selvatico
Tagliatelle con carciofo spinoso Dop di Sardegna

Nel corso delle preparazioni è stata mostrata sia l'impasto per ottenere i chicchi di fregola che la sfoglia da cui sono state ricavate le tagliatelle.

Prossimo appuntamento con i secondi piatti, venerdì 11 marzo, in cui si vedranno:

• Dentice in salamoia

• Capretto sardo alla cacciatora

• Maialino arrosto


Si Ricorda

Il giorno 19 marzo presso l'IPSSAR di Gattinara, ore 20.00,  si svolgerà la cena di Cena Degustazione Sardo Piemontese che vedrà il connubio tra piatti e vini della tradizione sarda e piemontese, con la presenza di alcuni dei piatti presenti negli appuntamenti di Cucina Sarda.

L'iscrizione è aperta a tutti e non è legata al corso di cucina.

Info e prenotazioni: email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - telefono 334 122 9880 - website www.cuncordu.it