Associazione Cuncordu - Corso Vercelli, 260 - 13045 Gattinara, Vercelli - Italia - C.F. 94023300026
primi sui motori con e-max

Celebrare il 90° del Premio Nobel a Grazia Deledda

deledda bigMercoledì verrà discussa alla Camera dei Deputati una mozione per celebrare il 90^ anniversario dall'assegnazione a Grazia Deledda del Premio Nobel per la Letteratura.

Grazia Deledda è l'unica donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel per la letteratura ed è un esempio per tante donne.

"Il 10 dicembre cadrà il novantesimo anniversario del premio Nobel a Grazia Deledda - spiega Centemero -, una tra i grandi autori italiani a cavallo di Ottocento e Novecento. E' nostro dovere ricordarla e far conoscere le sue opere alle giovani generazioni, in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Di qui la mia mozione che verrà discussa e mi auguro approvata a larga maggioranza dalla Camera dei Deputati".

In allegato la mozione presentata dalla deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d'Europa.

Mercoledì 2 novembre, alle 16, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si terrà una conferenza stampa di presentazione della mozione.
(Per partecipare alla conferenza stampa, mandare mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con nome e cognome).

Il testo integrale della mozione:  pdfMozione_1-01357.pdf